ULTIME NEWS



Conferenza stampa di presentazione della Settimana della Bonifica e dell'Irrigazione 2023, dichiarazioni del Commissario Todisco

Stamane 27 aprile abbiamo tenuto la conferenza stampa di presentazione della “Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023” che avrà come tema centrale “L’Acqua, risorsa di vita e di coesione sociale”.
Abbiamo istituito un tavolo di coprogettazione con gli Enti e le Associazioni e molteplici sono state le adesioni.
Questo tavolo ha formulato un piano di iniziative sociali, culturali e sportive con l’obiettivo di mettere al centro le infrastrutture di bonifiche (si va dal concorso fotografico, passando per la pagaiata alla Traversa di Ponte Annibale lungo il fiume Volturno, per la passeggiata sportiva a Carditello, per la biciclettata, fino alla corsa campestre lungo i canali di bonifica). Dal 19 al 28 maggio ci sarà un programma molto intenso di attività.
Fondamentale sarà la sottoscrizione con le Prefetture di Napoli e di Caserta del Protocollo di Legalità che renderà più rigorosi i controlli rispetto agli appalti che il Consorzio sarà chiamato a fare. Nei prossimi giorni ricorderemo tutti gli eventi al fine di garantire la massima partecipazione. Stiamo provando a costruire un rapporto nuovo fra il Consorzio e le comunità e questo evento rafforza questa costruzione.
(Post scriptum: la medicazione che vedete al volto non è figlia di una colluttazione, ma semplicemente l’asportazione di un neo).
Il video della conferenza è disponibile qui https://www.facebook.com/consbiv.it



Manifesto Settimana Bonifica e Irrigazione 2023.jpeg

Programma completo.jpeg