Il Consorzio, a partire dall’anno 2018, ha messo a disposizione di tutti i contribuenti una piattaforma che consente di effettuare alcune operazioni on line:
- Il pagamento dell’avviso di pagamento mediante carta di credito;
- La ristampare l’avviso di pagamento
- La ricezione l’Avviso di Pagamento in formato elettronico direttamente al proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicato mediante compilazione di un form online.
La possibilità di ricevere l’Avviso di pagamento in formato elettronico conseguirà molteplici vantaggi per il contribuente ed un indubbio minor peso sull’ambiente. Si determineranno positive economie di gestione, efficacia dell’azione, migliore fruibilità dei servizi raggiungibili anche attraverso i dispositivi mobili oramai ampiamente diffusi.
L’Avviso Elettronico potrà così essere salvato ed archiviato e si potrà provvedere al pagamento direttamente online attraverso le diverse modalità di pagamento previste, senza doverlo stampare.
Anche la veste dell’Avviso di Pagamento si rinnova e guarda ai nuovi servizi per dispositivi mobili. Con l’utilizzo dell’APP gratuita “CITIZEN BOX” sarà possibile inquadrando il QR code presente sull’avviso entrare in un’area protetta ove poter procedere al pagamento con Bonifico Bancario o Carta di Credito ed attivare anche attraverso questo canale il ricevimento dell’avviso in formato elettronico.